1) Muzli
Avete carenza di idee per i vostri progetti personali o lavorativi? Installando Muzli questo problema verrà a mancare, infatti ogni volta che aprirete una pagina nuova di Chrome (naturalmente dopo averlo installato) Muzli vi mostrerà una gran quantità di materiale ispirazionale e sarete sempre al passo con i trend del momento.
2) WhatFont
Grafici e Web designer sono alla continua ricerca di nuove font da utilizzare per i propri lavori e progetti personali. Grazie a WhatFont tutte le volte che vi troverete un sito che utilizza font che vi piacciono, potete scoprire il suo nome così che potete acquistarlo o scaricarlo. Niente di più comodo e veloce.
3) Image Downloader
Ecco a voi un’altra estensione fantastica. Grazie a Image Downloader potrete scaricare immagini da qualsiasi sito web con un semplice click. Il bello di questo plugin è che è un prodotto open-source.
4) Eye Dropper
Quante volte vi è capitato di vedere un colore particolare in un sito web e abbiamo ispezionato la pagina per conoscere il suo esadecimale? Grazie a Eye Dropper, altra estensione open source, risparmiamo del tempo prezioso. Questo plugin infatti è in grado di estrarre i colori da ogni elemento e, cosa ancora più comoda e strabiliante, crea una libreria dei colori ispezionati.
5) Site Palette
Grazie a Site Palette potrete sapere quali colori vengono utilizzati all’ interno di uno pagina web. Questo plugin vi fornisce gli esadecimali, i nomi dei rispettivi colori e vi permette di scaricare la paletta in Sketch Adobe Swatch e potrete anche apriria in coolors.co
6) Full Screen Capture
Questo plugin fa uno screenshot dell’ intera pagina, esportabile in vari formati. Questo plugin é utile per chi parte da un disegno fatto in Sketch e ha la necessita di controntare cio che ha realizzato in codice con il mockup di riferimento. Questo e un altro plugin salva-tempo.
E voi quale estensione usate di più? Ne conoscete altre? Scrivetele nei commenti
Potete trovare il post originale sul profilo Instagram di @auritiwebdesign