Prima di decidere le modifiche da apportare al vostro sito ricordate sempre che è il primo biglietto da visita di una attività. È una vetrina visitabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Può essere aggiornato in tempo reale ed è efficiente solo se trasmette all’utente messaggi chiari ed immediati.
Chiarito ciò, ecco le caratteristiche principali che un buon sito web deve avere: Landing Pages, blog, Keywords.
Per essere funzionale, un sito deve possedere Landing Pages, cioè pagine web contenenti testi persuasivi che convincano l’utente a rilasciare i propri dati o a scaricare brochure pubblicitarie. Altrettanto importante è il blog, uno spazio nel quale pubblicare, settimanalmente, articoli che portino gli utenti a visitare i prodotti contenuti nel sito stesso. Tutto è però inutile se il sito non è indicizzato nei motori di ricerca. Per questo motivo sono fondamentali Keywords appropriate e tecniche SEO, necessarie per il posizionamento, l’ottimizzazione e l’indicizzazione del sito. Infine non dimenticate che un sito per avere successo deve essere responsive, cioè deve adattarsi automaticamente al dispositivo dal quale sarà visualizzato.
Pur avendo modificando totalmente il vostro sito vi accorgerete, però, che questo non sarà sufficiente. Dovrà, infatti, essere gestito tramite i principali Social Network, grazie ai quali potrete conquistare nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.