Come crescere su Instagram (secondo Instagram)

Posted on Posted in Blog, Social

Secondo Instagram dovremmo postare, ogni settimana:

 

3 post nel feed

8-10 storie

4-7 reels

1-3 IGTV

 

Ma diciamoci la verità chi ci riesce?

Forse è meglio ripiegare su una lista più umana.

 

RICICLA

Con 4 Reel a settimana puoi generare 3 post da pubblicare sul feed. Inoltre i reels aiutano a far crescere i numeri del tuo profilo e hanno anche un impatto positivo generale sulle performance di tutti i tuoi contenuti. Non hai più scuse per non farli!

Se sfrutti le live, le puoi facilmente trasformare in IGTV. La parola d’ordine è riciclare!

 

FATTI VEDERE e sii te stesso

 

8-10 storie non dovrebbero essere un grande problema, ma di certo nel 2021 è molto importante mostrare la propria faccia: le persone stanno cercando contatto con gli altri, almeno in formato digitale dato che non può essere reale. Un altro trend del 2021 è l’autenticità quindi no panic: meglio, anzi ottimo, essere sé stessi!

 

SII COSTANTE!

E’ evidente che stare dietro ai piani di IG sia impossibile per qualunque persona normale, ma dimostra come la costanza nella creazione di contenuti – insieme alla diversità dei contenuti stessi – sia una chiave importante per il successo. Certamente non è facile essere costanti, visti anche i tanti impegni giornalieri che ci tengono lontani dai social, ma con un buon programma o calendario editoriale possiamo ovviare a questo problema.

 

IN BREVE

Usa tutti gli strumenti che IG ti fornisce, soprattutto i Reels, e trova uno schema di pubblicazione che ti permetta di essere costante.

Che dici, si può fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.