Tanti buoni motivi per acquistare online

Posted on Posted in Blog, E-Commerce


Oggi tante persone acquistano online su siti come Amazon, E-Bay, AliExpress, Wish o siti dedicati, ma quali sono i motivi che spingono le persone a preferire ad acquistare online piuttosto che in un negozio fisico?

È facile, in quanto è come fare shopping in un negozio fisico, ma con una varietà illimitata di prodotti che puoi trovare solo su Internet, senza muoverti da casa: metti nel carrello tutti i prodotti che vuoi acquistare e poi se cambi idea, puoi decidere di toglierli.

Scegli tu quando comprare, non ci sono orari e non ci sono giorni di chiusura: puoi comprare 24 ore su 24 in ogni parte del mondo, basta un semplice click. Hai tutto il tempo per valutare i prodotti che vuoi acquistare senza che nessuno ti proponga altro, inoltre hai una descrizione dei vari prodotti e/o servizi offerti che permette di farti fare la tua scelta prima di effettuare l’acquisto. Inoltre leggere le recensioni dei clienti che già hanno usato quel determinato prodotto ti può sicuramente aiutare nell’acquisto.

Segui le istruzioni per scegliere come pagare e dove ricevere la consegna.

È conveniente perché risparmi tempo, denaro ed energia che sono le cose più preziose: niente spostamenti, niente traffico, niente code alla cassa, NIENTE STRESS. In soli cinque minuti fai un assortimento per tutto ciò che ti serve a casa o nel tuo negozio. Puoi trovare offerte davvero convenienti, partecipare alle offerte speciali è comodo, basta iscriversi alla newsletter o visitare il sito più spesso.

È sicuro, perché la legge prevede che i dati personali siano protetti contro le intercettazioni e memorizzati in maniera sicura, i pagamenti, come previsto dalla legge, sono protetti e in caso di frode ai tuoi danni, sei tutelato da una apposita legge (il decreto legislativo 11/2010), In più puoi rivolgerti direttamente al servizio clienti e chiedere qualsiasi informazione sul tuo ordine.

Se cambi idea, hai dai 7 ai 14 giorni lavorativi dalla data di consegna per annullare l’ordine e ottenere il rimborso di quanto pagato, comprese le spese di consegna. Questo è un tuo diritto in quanto la possibilità di recesso, senza alcuna penalità e senza dover specificare i motivi, è prevista dalla legge.

Sempre più persone in Italia si informano, ed acquistano prodotti e servizi direttamente online, cosa aspetti a farlo anche tu?