Il logo Coca-Cola famosissimo in tutto il mondo, scritto nel suo caratteristico stile corsivo, è diventato un marchio distintivo e unico, per un drink che veniva venduto in principio in una piccola farmacia di Atlanta. In oltre un secolo, il celebre font della Coca Cola ha subito qualche piccolo cambiamento, alcuni dei quali riassunti qui di seguito.
1887-1890 – Il primo logo Coca-Cola portava la scritta “Trade Mark” nella “coda” della “C” di Coca.
1890-1891 – Questa è la versione che più si distacca da quella originale disegnata da Robinson. Ma dopo solo un anno tornò al suo font precedente
1893-1941 – La scritta “Trade Mark” in questa versione appare all’interno della “C” di Coca
1941-1960 – In questa versione le parole “Trade Mark Registered” si spostano al di fuori della coda della C e cambiano in “Reg. US Pat Off.”
1958-1960 – Questo periodo segna l’introduzione di uno sfondo dai contorni ad arco, che ricorda la sagoma di un pesce.
1969 – Viene introdotta la famosa Dynamic Ribbon (conosciuta semplicemente come “onda”) e nasce il nuovo logo chiamato Arden Square
1980 – L’onda si integra nel nome Coca-Cola. Da notare come la curvatura inferiore della “L” scompaia, cosa che accade solo nella versione del logo con il nastro.
2003 – In occasione della campagna pubblicitaria “Coca-Cola Real”, anche l’onda dinamica viene valorizzata.
2007 – Un design semplice, ma sempre d’impatto, con una singola onda bianca.