Snapchat offre inoltre una funzione per realizzare album condivisi in cui caricare foto e video con i propri amici, queste si chiamano “storie” e consentono di chattare in tempo reale sia in modalità testo che modalità in video.
Dopo aver scaricato l’app dai rispettivi store aver effettuato la registrazione si possono iniziare ad inviare gli snap, ovvero foto e video che si eliminano.
Snapchat e molto facile da usare, una volta scattate le foto o registrati i video questi si possono arricchire con degli effetti, didascalie, geotag, orario e temperatura. Ma la personalizzazione più importante e quella del timer che e collocato in basso a sinistra, si può impostare il timer fino a un massimo di 10 secondi.
Dopo aver modificato per bene lo snap, puoi iniziare a mandarla a uno dei tuoi contatti oppure a una storia (in quel caso resterà visibile per 24 ore)
Snapchat è utilizzato sopratutto da adolescenti, visto che i messaggi si autodistruggono, in quanto i ragazzi o le ragazze si fanno dei selfie osè e li mandano alla loro ragazza/o con la certezza che questi messaggi si cancelleranno. Ma non c’e la certezza assoluta che gli snap verranno cancellati per sempre, in quanto l’utente che visualizza lo snap può fare uno screenshot della foto e averla con se e divulgarla ad altri, nel caso lo screenshot vada a buon fine (nel caso il ricevente sia molto veloce) l’utente che ha inviato lo snap viene avvisato con una notifica.
Queste in breve sono le particolarità che rendono Snapchat diverso dagli altri social. Dopo aver letto quest’ articolo cosa aspetti ad installarlo?