L’importanza di avere un blog aziendale

Posted on Posted in Blog, SEO & Blog

Sempre più siti internet aziendali decidono di dedicare uno spazio al proprio blog. Tutti possono decidere di dar vita al proprio blog aziendale e arricchirlo di contenuti. Alcuni ritengono che sia abbastanza inutile avere un blog, Ma in questo articolo vedremo perché non è inutile.

IL BLOG INDICIZZA

Avete capito bene. L’interesse è quello di comparire in prima pagina sulle ricerche di Google, o quantomeno più in alto possibile. E allora il nostro sito internet non può non avere un ottimo blog scritto con cura, attenzione e dedizione. Non basta copiare-incollare poche righe di testo qui e la (pratica scorrettissima ed errata), ma bisogna cercare il coinvolgimento del pubblico con argomenti sempre nuovi e sempre interessanti. Argomenti che, ovviamente, dovranno essere “in linea” con il nostro brand. Non si può tenere un blog di cucina su un sito internet dedicato alla vendita di ricambi per auto.

IL BLOG ATTIRA L’ATTENZIONE

I siti internet che si dotano di un blog, sono letti con più attenzione dai potenziali clienti. La voce “blog” è la seconda più cliccata immediatamente dopo il form dedicato ai contatti. Qualcosa vorrà dire, no?

UN BLOG AZIENDALE NON È SOLO UNA VETRINA

Esatto. Il vostro bellissimo blog aziendale, se curato con costanza e cura dal vostro copywriter (o dall’agenzia che si occupa della vostra comunicazione) sarà una vera e propria chiave d’accesso che vi aprirà le porte dei vostri potenziali clienti. Tutti i più importanti blogger del mondo hanno cominciato proprio con la creazione di piccoli blog aziendali. Simbolo evidente del sempre maggior interesse per questo tipo di contenuti. Del resto con la crisi dell’editoria tradizionale e con il boom di internet bisognava pure adeguarsi ai tempi, no?

 

È tu cosa ne pensi del mio blog?