Ebbene si, finalmente parleremo di come poter guadagnare con Altervista, il portale dove poter costruire il proprio sito da 0, senza spendere un solo centesimo, e sopratutto dove potremmo guadagnare dalle nostre passioni.
La community di Altervista è stata fondata nel 2001 ed è entrata con prepotenza nel mercato dell’hosting web gratuito presentandosi come una delle più grandi community free hosting al mondo.
In questa community si ha l’opportunità di scegliere cosa aprire (se un sito o un blog) e quale CMS utilizzare (WordPress, Joomla ecc..). Non dovremmo pensare ad acquistare un hosting per ospitare il nostro sito web, penserà a tutto Altervista. Diciamo che è possibile aprire un sito web o un blog chiavi in mano senza difficoltà. Basta avere un indirizzo email!
Come Guadagnare con Altervista
Ma passiamo alla cosa che veramente ci interessa, ovvero il guadagno che possiamo trarre dal nostro sito o blog.
Su AlterVista si guadagnano sia soldi veri che AlterCents, che consentono di apportare migliorie al sito, in modo totalmente gratuito. Per guadagnare possiamo sia usufruire dei circuiti pubblicitari di Altervista che quelli di Altervista With Google Adsense, usando entrambi in contemporanea si guadagna molto di più.
AlterVista Banner è l’esclusivo circuito pubblicitario di AlterVista. Si possono scegliere diversi formati di banner pubblicitari da inserire sul blog o sul sito e i banner sono visibili sin da subito. I guadagni in euro possono essere riscossi sia via Paypal, che tramite bonifico bancario.
AlterVista with Google AdSense è invece il circuito pubblicitario che ci permette di utilizzare i banner di Google AdSense sul nostro sito AlterVista. Questo circuito eroga annunci pubblicitari in tema con gli argomenti trattati sul nostro sito. Possiamo scegliere diversi formati, annunci grafici o annunci solo testo. Per poter utilizzare questo circuito è necessario iscriversi a Google AdSense, creando un account, e poi associare l’account ad Altervista. Se si dispone di un account AdSense è possibile associarlo ad Altervista senza doverne creare uno nuovo (Tranne nel caso che questo account non sia già collegato a YouTube).
Ora che abbiamo capito come funziona Altervista e il suo sistema di guadagno dobbiamo fare in modo di pubblicizzare il nostro sito, cercando di pubblicare quanti più contenuti e di condividerli sui nostri social network, Per questo motivo è sempre buono avere il sito aggiornato pubblicando sempre articoli originali e di qualità.