Molti utenti si chiedono, è possibile caricare foto modificate con Photoshop o altri programmi di fotoritocco su Instagram direttamente dal pc? Certamente! In questo breve articolo scopriremo come farlo. Prima di tutto dobbiamo scaricare Gramblr.
Cos’e Gramblr? Gramblr è uno dei pochi software che consente di caricare foto direttamente su Instagram da PC o MAC.
Ma come si usa?
Andando sul sito www.gramblr.com possiamo scaricare il programma, che poi andremo a installare sulla nostra macchina, una volta installato apriamo il programma e logghiamoci con i dati del nostro account Instagram. Cerchiamo la foto che vogliamo caricare dalle cartelle del nostro pc, selezioniamola e aggiungiamo una descrizione.
Uno dei lati negativi di questo programma sono gli #hashtag, come ben sappiamo Instagram non permette di caricare foto da applicazioni esterne allo stesso Instagram, e nonostante Gramblr ci permetta di farlo, gli hastag non funzionano. Quindi è meglio caricarli in un secondo momento o dalla stessa app per smartphone, oppure sul sito di Instagram direttamente da pc.
Quando inseriamo le foto dobbiamo ricordare due cose, il peso dell’immagine non deve essere superiore ai 500 kb e le dimensioni devono essere quadrate e non superare i 650×650 px.
Possiamo caricare le nostre foto che abbiamo modificato con Photoshop o Lightroom e quindi avere dei risultati stupendi.
Gramblr è una delle poche applicazioni che permettono di caricare foto su Instagram direttamente da Pc, le uniche pecche sono il non poter usare gli #hashtag (per una limitazione di Instagram), e il caricamento di foto già squadrate.
Ora che sapete cos’e Gramblr, potete iniziare ad usarlo e caricare le vostre foto si vostri profili Instagram.