Come rimuovere lo sfondo dalle immagini in 5 secondi senza usare Photoshop

Posted on Posted in Blog, Grafica, Risorse Gratuite, Social

Quando creiamo contenuti per i post su Instagram, spesso capita di dover inserire elementi scontornati.

Naturalmente non tutti sono grafici, e non tutti sanno usare Photoshop o Gimp. (la sua alternativa gratuita)

Tempo fa tramite un post su Instagram trovai questo tool super comodo che tutt’ora uso e mi fa risparmiare qualche secondo.

Naturalmente non è mia intenzione paragonare Remove Background a Photoshop ma devo dire che su immagini non troppo dettagliate, questo tool online fa un ottimo lavoro.

Si riduce leggermente la qualità dell’immagine ma per i post su Instagram va più che bene, considerato che non richiede alcuna competenza e basta un click (nel vero senso della parola).

Ma vediamo come si utilizza questo tool:

  1. Apri www.remove.bg
  2. Carica l’immagine con lo sfondo da rimuovere e guarda l’anteprima
  3. Bene ora puoi scaricare la tua immagine

Chiaramente ci tengo a ribadire ancora una volta che questo tool online NON è paragonabile in alcun modo al software di mamma Adobe, infatti se l’immagine presenta un’elevata concentrazione di dettagli, Remove Background non riuscirà a scontornare bene come farebbe un grafico professionista tramite Photoshop, tuttavia Remove Background è molto utile quando si deve rimuovere lo sfondo su immagini e foto semplici.

Inoltre se usato nella versione base ovvero gratuita le immagini scontornate NON sono da usare in alcun modo per progetti di stampa, in quanto le immagini saranno di bassa risoluzione, se avete bisogno di immagini ad alta risoluzione dovrete iniziare a pagare, ma a quel punto forse è meglio pagare un grafico vero.

In conclusione se vi capita spesso di dover rimuovere lo sfondo dalle immagini o dalle foto questo strumento vi sarà sicuramente utile.

E tu lo conoscevi? fammelo sapere con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.