Come vedere a quali foto mettono like i nostri amici Facebook?

Posted on Posted in Blog, Social

Fino a qualche anno fa per “stalkerare” una persona su Facebook e vedere a cosa metteva i like dovevamo scovare tutte le immagini postate su Facebook e andare in cerca delle foto “incriminate”. Per quanto riguarda i nostri mi piace, volendo, potremmo anche scovarli, il problema si pone se vogliamo scoprire i like lasciati sulle immagini dai nostri amici.

Eppure non tutto è perduto. Facebook, infatti, dispone di una funzionalità “segreta”, conosciuta solo da pochi “smanettoni”, che permette di sapere a quante e quali foto abbiamo aggiunto un like.

Per conoscere i like lasciati da noi stessi basta scrivere nella barra di ricerca, ovvero quella che usiamo per trovare un profilo Facebook o aggiungere un nuovo contatto tra la cerchia di amici, “Photos liked by me”, se volete un filtro ancora più restrittivo potete fare la ricerca anche per anno scrivendo ad esempio “Photos liked by me in 2017” oppure “Photos liked by me in August 2015”.

Facebook - Photos liked by me

Per conoscere invece i “mi piace” lasciati dai nostri amici alle immagini su Facebook è sufficiente digitare nella barra di ricerca “Photos liked by friends”,naturalmente dovremo digitare al posto della parola “friends” il suo nome, naturalmente valgono le stesse cose dette per la ricerca fatta su noi stessi. Inoltre se siete fidanzati potete cercare “Photos liked by my girlfriend/boyfriend” e stalkerare la vostra metà. Lo stesso tipo di ricerche che fate per le foto potete farlo per le foto dove ci sono i vostri commenti o dei vostri amici sostituendo la parola liked con commented, è potete anche cercare i video invece delle foto, scrivendo videos piuttosto che photos. Questo tipo di ricerche si possono solo fare in inglese, quindi se cercate foto a cui ho messo like nel 2018 non troverete nulla.

Detto questo ora potete liberamente stalkerarvi gli uni gli altri.