Come eliminare la toolbar di Altervista

Posted on Posted in Blog, SEO & Blog

Oggi vedremo due metodi su come eliminare la toolbar di Altervista, in modo molto semplice e veloce. Come sapete sicuramente Altervista, è un hosting gratuito che permette di guadagnare, purtroppo quest’hosting, richiede di dover mostrare sul proprio sito la toolbar, una barra in bella evidenza nella parte superiore del sito che invita i lettori ad aprire, a loro volta, un proprio sito o a visitare altri blog Altervista. Ci sono due modi per eliminarla, vediamo come.

Eliminare la toolbar tramite WordPress (solo per Altersito)

Per chi ha attivato Altersito, togliere la toolbar e molto semplice, basta accedere al proprio pannello WordPress ed andare in ASPETTO>TOOLBAR ALTERVISTA, li verrà mostrata una schermata in cui vi verrà chiesto di disattivare o attivare la toolbar, una volta fatto vedrete o non vedrete più la toolbar sul vostro sito. Ma se invece abbiamo un alterblog? Niente paura c’è un modo anche per voi.

Eliminare la toolbar tramite codice

Per eliminare la toolbar da alterblog blog, basterà andare in ASPETTO>CSS PERSONALIZZATO, fatto ciò inseriramo all’inizio del documento il seguente codice

#av_toolbar_regdiv, #av_toolbar_iframe, .av_site, .av-antipixel {display: none!important;} body {top: -32px!important;}

Una volta fatto salvate le modifiche effettuate, ed avrete il vostro alterblog senza toolbar.